Ottobre Il vecchio I6791 intanto ...
Diario di bordo > 2006
Guarda chi si vede
Guarda un po' chi c'è ? il mio vecchio pargolo...
Nell' hangar dell'Audema nell' aviosuperficie di Torbole Casaglia Luigi sta allestendo gli ultimi particolari sul mio nuovo Cruiser. Quando arrivo, in una giornata quasi estiva, ho una sorpresa: uno accanto all'altro il vecchio ed il nuovo.
Luigi me l'aveva preannunciato:"Quando verrai il tuo vecchio I6791 non lo riconoscerai più ! "
In effetti stento a riconoscerlo, poichè di fatto si è proceduto ad una revisione completa: dal ruotino di coda all'impianto di raffreddamento, dai lexan alla pedaliera.
Durante questa revisione sono stati integrati quei particolari costruttivi che sono propri della attuale produzione che rendono il Savage decisamente più bello ed efficace ed insieme sono state allestite anche soluzioni completamente nuove ed innovative. Per esempio la posizione del radiatore dell'olio protetto in uno scatolato d'alluminio collocato sulla paratia parafiamma, anch' essa sostituita, e raffreddato forzatamente. Il circuito di alimentazione benzina è stato sdoppiato e più adeguatamente protetto dall'adozione di un doppio filtro, il comando del trim sui piani di coda è comandato da una ruotino decisamente più preciso ... insomma c'è di che prendere spunto per chi volesse personalizzare il proprio Savage.
I lavori ancora non sono terminati. Manca poco ma il vulcanico Luigi ha ancora molte idee in testa.....E' un grande
Nell' hangar dell'Audema nell' aviosuperficie di Torbole Casaglia Luigi sta allestendo gli ultimi particolari sul mio nuovo Cruiser. Quando arrivo, in una giornata quasi estiva, ho una sorpresa: uno accanto all'altro il vecchio ed il nuovo.
Luigi me l'aveva preannunciato:"Quando verrai il tuo vecchio I6791 non lo riconoscerai più ! "
In effetti stento a riconoscerlo, poichè di fatto si è proceduto ad una revisione completa: dal ruotino di coda all'impianto di raffreddamento, dai lexan alla pedaliera.
Durante questa revisione sono stati integrati quei particolari costruttivi che sono propri della attuale produzione che rendono il Savage decisamente più bello ed efficace ed insieme sono state allestite anche soluzioni completamente nuove ed innovative. Per esempio la posizione del radiatore dell'olio protetto in uno scatolato d'alluminio collocato sulla paratia parafiamma, anch' essa sostituita, e raffreddato forzatamente. Il circuito di alimentazione benzina è stato sdoppiato e più adeguatamente protetto dall'adozione di un doppio filtro, il comando del trim sui piani di coda è comandato da una ruotino decisamente più preciso ... insomma c'è di che prendere spunto per chi volesse personalizzare il proprio Savage.
I lavori ancora non sono terminati. Manca poco ma il vulcanico Luigi ha ancora molte idee in testa.....E' un grande
............il vecchio del ......vecchio I6791