Nuovo motore Yamaha Apex - ingombri
Il peso effettivo de motore, castello motore e riduttore è di poco più di 85 Kg.
Abbiamo rimontato il motore dopo aver riposizionato la paratia parafiamma e misurato gli ingombri dell'intercooler , del turbo e del serbatoio dell'olio
In linea di massima il serbatoio dell' olio sarà collocato dietro il motore, l'intercooler di fianco forzando la ventilazione.
I collettori di scarico dovranno prendere una curva più accentuata verso l'interno per consentire il posizionamento del turbo più all'interno.
Si è pensato per ora di collocare il radiatore acqua in basso per un flusso di aria garantito piuttosto che avere i due classici radiatori a fianco del riduttore poichè è probabile che lo spazio sia occupato dalla tubazione che va all'intercooler.
In verticale gli ingombri verso l'alto non dovrebbero dare problemi , comunque il cofano va rifatto.
prossime tappe : impianto di raffreddamento e di alimentazione.