300 ore
Ieri 19 settembre ho eseguito il tagliando delle 300 ore sul mio Cub.
Purtroppo la zona in cui volo è decisamente umida e in alcune parti del musetto c'è bisogno di ritoccare la vernice.
Questo clima così insidioso ossida facilmente tutti i componenti che non sono inox.
Raccomando di lavare spesso ed oliare/ingrassare spesso.
Qui sotto riporto un'immagine della PESSIMA situazione delle vaschette dei carburatori
A questo link una discussione sull'argomento
Altro piccolo problema: le vibrazioni del motore hanno provocato questo:
si tratta della camera costruita intrno alla marmitta per l'impianto dell'aria calda.
I rivetti sono in posizione ma probabilmente la scarsa superficie del materiale su cui poggiano a fatto si che i supporti circolari si staccassero.
IMPORTANTISSIMO
per chi utilizza il flussometro, nel mio caso un minieis Flybox
controllare lo stato della sonda transducer.
Sono evidenti le strozzature in entrata ed uscita dovute alle fascette ed una leggera incurvatura.
SOSTITUIRE