Febbraio I baroni rotti - il mio Savage

Vai ai contenuti

Menu principale:

Febbraio I baroni rotti

Diario di bordo > 2007
I Baroni Rotti su You Tube: SONO GRANDI
Inaugurazione Scuola di Volo per disabili

Inaugurazione Scuola di Volo per disabili


Il giorno 18 febbraio 2007, presso l’Aviosuperficie ARMA, in località Le Grugnole-Tre Cancelli-Nettuno, si è tenuta l’inaugurazione di una nuova Scuola di Volo per disabili in Italia
L’iniziativa è frutto del progetto “Volabile” realizzato dall’ Aero Club “Volere & Volare” e dall’Associazione CR Cultura e Risorse ONLUS con le quali hanno collaborato: il Club Le Grugnole (Sede dell’Aviosuperficie ARMA), l’Europe Aviation (Azienda produttrice del velivolo modificato per piloti disabili) e l’Ing. Pilota Manlio D’Onofrio che ha curato il progetto delle modifiche.
Hanno partecipato all’iniziativa, che si è svolta con il Patrocinio dell’Aero Club d’Italia, anche la FIVU (Federazione Italiana Volo Ultraleggero), l’Associazione Arma Aeronautica - Sezione di Nettuno-Anzio e l’A.D.A. (Associazione Donne dell’Aria).
E' stato infatti modificato un velivolo ultraleggero, modello “Velocity, della Europe Aviation, rendendo al pilota tutti i comandi gestibili con gli arti superiori.
Dopo lunghe prove e collaudi dei tecnici aeronautici, con la Manifestazione “Volabile”, è avvenuta l’inaugurazione della Scuola di volo.
Gli ospiti, dopo aver assistito al volo inaugurale del pilota disabile con il velivolo modificato, hanno potuto ammirare esibizioni di aerei in formazione, deltaplani e paracadutisti che hanno reso indimenticabile la partecipazione all’evento.

Mail dei Baroni rotti


01/11/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu